Piccola pistola a spruzzo da carrozziere con ugello 0,5mm con coppa colore in lega d'alluminio con coperchio ad incastro. Come sulle pistole più grandi si può regolare la corsa dell'ago, ma non la larghezza del ventaglio. La coppa in alluminio rende impossibile rendersi conto in tempo se la vernice sta per finire, se è possibile optate per una tazza in plastica semitrasparente.
Sequenza di montaggio:
Avvitare sul corpo-1 la duse-2 e l'ugello aria-3, infilare l'ago-4 e serrare il pressa astina-5 regolando la corsa dell'ago.
Note:
Questa piccola pistola (è disponibile a catalogo di varie marche con caratteristiche simili) è molto utile quando si debbano eseguire lavori di carrozzeria (fondi, trasparenti ecc.) su superfici od oggetti non molto grandi (tipico esempio le cover di cellulari). Le dimensioni ridotte evitano di sprecare vernice e diluente nella pulizia di pistole più grandi. Date le dimensioni ridotte si rivela inoltre molto maneggevole. D'altro canto le ridotte dimensioni non permettono di eseguire lavori che necessitino un elevato apporto di vernice (scordatevi di dare il trasparente su un casco con una pistola del genere). E' molto utile come seconda pistola da affiancare ad una di dimensioni normali.